sabato 15 ottobre 2016

Quale politica per costruire valore immobiliare

Quale politica per costruire valore immobiliare

Se da una parte la politica rappresenta, in ogni sistema democratico, il luogo ideale nel quale si elabora l'insieme delle decisioni e dei provvedimenti con cui i governanti dirigono ed amministrano la Civitas nelle sue pur complesse articolazioni, allo scopo di favorirne la crescita, e se, dall'altra, il patrimonio immobiliare italiano costituisce, per la sua spiccata peculiarità e diffusione nel tessuto sociale, una delle principali fonti di ricchezza e di accantonamento per famiglie ed imprese, risulta allora evidente la correlazione che unisce gli operatori della filiera immobiliare ai rappresentanti delle istituzioni.
Il controllo del consumo del suolo, il recupero ed il rinnovamento del patrimonio edilizio unitamente alla politica fiscale sulla casa, oltre alla attuazione di un Catasto moderno, sono i temi su cui si confrontano i partecipanti al tavolo di lavoro, per condividere le necessità, le aspettative e le possibili soluzioni, nell'ottica della valorizzazione dell'intera filiera immobiliare.
  • Vincenzo Gibiino *

    Senatore e Presidente Osservatorio parlamentare mercato immobiliare
  • GianLuigi Coghi

    Vicepresidente Ance
  • Luca Dondi dall'Orologio

    Managing Director NOMISMA
  • Saverio Miccoli

    Professore ordinario Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.
  • Mario Breglia

    AD Scenari immobiliari
  • Mauro Iacobini

    Direzione centrale Osservatorio mercato immobiliare e servizi estimativi
    Responsabile Settore Servizi Estimativi
  • Paolo Righi

    Presidente Nazionale Fiaip

Coordina i lavori Maurizio Cannone

Direttore MONITORIMMOBILIARE



docenti, giudici, banche, fondi immobiliari, associaizoni .... e professionisti del mercato immobiliare e della valutazione si sono incontrati il 14 ottobre 2016 a Mantova al convegno

Nessun commento:

Posta un commento