lunedì 1 agosto 2016

"avrei dovuto controllare meglio ..." amara testimonianza di un improvvisato immobiliarista fai da te

"Avrei dovuto controllare meglio le carte anziché credere nelle parole" questa l'amara ammissione da parte di un acquirente "fai da te" apparsa sabato scorso su un noto giornale locale trevigiano.
Promesse in fase di trattativa che capitano normalmente nelle trattative immobiliari ma che bisogna essere in grado di comprende e gestire per non incorrere in questi spiacevoli equivoci che non fanno che destabilizzare il mercato immobiliare. La soluzione però c'è ed è sempre esistita: affidarsi a professionisti del settore, a professionisti della verifica documentale, a professionisti della trattativa, a professionisti nell'ambito legale ... soprattutto quando si vanno ad acquistare beni che per molti avviene una volta nella vita e, con l'illusione di risparmiare, si pensa a far da sè nella promozione, nella trattativa, in ogni fase della compravendita. Poi però i nodi vengono al pettine e in questo caso "il mea culpa" finisce sulla stampa, moltissimi invece sono i casi in cui questo non è visibile. 
Si tratta di un fenomeno diffusissimo, molto più di quel che si possa credere.
Per questi motivi, e molti altri, l'affiancamento di un professionista in tutte le operazioni immobiliari è fondamentale e, alla prova dei fatti, pure conveniente!





Nessun commento:

Posta un commento