mercoledì 14 maggio 2014

Caro candidato sindaco, scopri e usa le potenzialità della Banca Dati Immobiliare della tua città

Cari candidati sindaci,
venerdì 16 maggio, alle ore 20.30, nell'auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo, la testata giornalistica Qdpnews.it ha organizzato una serata in cui verrà presentata la Banca Dati Immobiliare  del Quartier del Piave. Questa ed altre iniziative della testata testimoniano come, soprattutto in questo momento storico per l'economia del nostro paese e pure del nostro territorio, il settore immobiliare necessiti di sempre maggiore conoscenza del reale andamento del mercato, di professionisti del settore immobiliare aggiornati e, inevitabilmente, di candidati sindaci (come pure le amministrazioni già attualmente in carica) che conoscano adeguatamente il settore ed il mercato immobiliare, affinché le proprie scelte politiche risultino realmente efficaci, trasparenti, fondate e, soprattutto eque.
Molti sono gli ambiti amministrativi in cui risulta fondamentale disporre, o richiedere che siano usati, di informazioni puntuali organizzate in una Banca Dati Immobiliare  disponibile a professionisti aggiornati e competenti. Per moltissime attività di gestione del patrimonio pubblico (si pensi agli espropri, alle dismissioni, alle aste) risulta fondamentale che le scelte politiche si basino su elementi certi e sempre verificabili al fine di evitare sprechi di tempo, di denaro ed evitando, o riducendo, possibili contenziosi: tutto a tutela del bene e dell'interesse pubblico.

Caso a parte merita l
'IMU sulle aree fabbricabili che tanti malumori sta generando pure nel nostro territorio. Le soluzioni attualmente adottate mostrano limiti e responsabilità operative che, spesso, non rappresentano una reale soluzione al problema che parte da una non completa e chiara applicazione della normativa vigente, al convegno se ne parlerà.

Siete pronti per affrontare questi ed altri problemi del settore immobiliare che inevitabilmente ti troverai ad affrontare dopo le elezioni ? Conto nella vostra presenza e in quella dei componenti delle vostre liste per poter gettare le basi per una gestione trasparente, verificabile, efficace ed equa del patrimonio pubblico e delle altre attività che interessano il settore immobiliare.






Nessun commento:

Posta un commento