venerdì 9 maggio 2014

Quanto conosciamo veramente il nostro mercato immobiliare?


Conosciamo davvero il mercato immobiliare nazionale, regionale, provinciale, comunale e, soprattutto, quello della nostra via e del nostro quartiere? Disponiamo delle informazioni necessarie per comprendere il reale andamento delle compravendite di fabbricati e terreni? Riusciamo a dimostrare di conoscere veramente il mercato immobiliare locale? Ecco, a queste domande verrà data risposta documentata il prossimo 16 maggio alle ore 20.30 presso l’auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo perchè è finalmente disponibile la Banca Dati delle compravendite immobiliari del Quartier del Piave, prima ed unica esperienza a livello nazionale!
Le vendite sono diminuite, gli annunci di vendita sono in continuo aumento, l’erogazione dei mutui è sempre più difficile rispetto ad un tempo, questo ed altro viene confrontato con gli “anni buoni” quelli che ora vengono definiti gli anni della “bolla immobiliare”; ma questa “bolla” è scoppiata, scoppierà, ce ne sono altre, come ci si deve comportare in questa situazione epocale che sta attraversando il mercato immobiliare italiano insieme al tutta l’economia nazionale? Non esiste una risposta unica valida per tuttie per tutto il territorio nazionale ( diffidate dalle pericolosissime semplificazioni) , esiste qualcosa di molto migliore, di molto più affidabile, di molto più concreto e tangibile: è possibile conoscere in tutti i dettagli del reale andamento delle compravendite avvenute nella tua via, nel tuo quartiere, nella tua città. Perché la conoscenza sta alla basse di tutte le attività, anche quelle immobiliari, e portando ad una maggiore trasparenza è inevitabile che ogni operatore possa prendere con maggiore consapevolezza e sicurezza ogni sua scelta che riguardi ogni singolo immobile.


Basta indagini generiche, basta fantasie, basta illusioni, ora è possibile conoscere il reale andamento del mercato immobiliare locale e poter operare con responsabilità. Basta con le bugie tranquillizzanti, basta con la disinformazione diffusa che tanto male fa al mercato, che ci illude e ci danneggia ...

ora è finalmente tempo di guardare in faccia la realtà e di prendere quelle indispensabili scelte coraggiose e consapevoli che possono far ripartire l’economia nazionale. 
Ora tutto questo è possibile e verrà illustrato nel prossimo incontro aperto a tutta la popolazione perché il mercato immobiliare interessa tutti: privati, aziende, periti, amministrazione comunale, banche, tribunali … chiunque debba operare con trasparenza, sicurezza e responsabilità nel mercato immobiliare

Resta aggiornato,
e soprattutto partecipa e invita altre persone al prossimo incontro





Nessun commento:

Posta un commento