martedì 25 novembre 2014

Porte aperte IMU aree fabbricabili: bell'inizio a Treviso



Si è tenuta venerdì scorso nella sede di Treviso di Confedilizia la prima giornata dell'evento "Porte aperte IMU aree fabbricabili"  e le prospettive sono molto buone. Per la quantità dei partecipanti ? Certo che no, ma per la qualità.

A Treviso, ad esempio, si è presentato un privato appartenente ad un consorzio di un'area fabbricabile a destinazione residenziale molto grande. I consorziati hanno sempre cercato un sostegno oggettivo, verificabile a dimostrazione della situazione di crisi del mercato, al fine di dimostrare all'amministrazione comunale il reale valore di mercato dell'area, e su questo applicare, in base alla legge, l'IMU. Venerdì scorso è stato dimostrato che queste prove concrete è possibile recuperarle ed elaborarle in tempi contenuti. 

Con buona probabilità, se non riusciranno a partecipare alla serata di oggi, lunedì 17 novembre, al Battistella Moccia di Pieve di Soligo, si organizzerà una serata dedicata al caso specifico, presentando le possibili soluzioni ai circa 30 proprietari. 

Un altro buon aggiornamento è pervenuto dal mandamento di Montebelluna, aperto il prossimo 21 novembre, visto che l'iniziativa è stata già sottoposta a diversi proprietari che hanno dimostrato interesse e la promozione continuerà ancora più convincente e decisa dopo stasera, in cui alla teoria seguirà un esempio pratico e l'illustrazione della situazione del mercato di alcuni comuni del Quartier del Piave. Sono attesi ospiti da diverse province.

Il problema c'è, l'interesse pure e le soluzioni altrettanto, tutto possibile immediatamente, tutto disponibile presso le sedi trevigiane di Confedilizia: approfittatene, recatevi presso Confedilizia che, in tutta Italia, difende la proprietà immobiliare.

(Fonte: www.confediliziatreviso.it).

Nessun commento:

Posta un commento